Clicca Un Albero: nuova campagna UE


clicca_un_albero
I giovani europei possono ordinare e piantare un albero che riceveranno gratuitamente dalla Commissione Europea, lo scopo è invitare ognuno a fare un piccolo gesto per combattere i cambiamenti climatici.

La Commissione Europea ha lanciato l’iniziativa “clicca un albero” il cui scopo è rendere ancora più consapevoli ognuno di noi, i giovani in testa, quello che possiamo fare nella lotta ai cambiamenti climatici e per proteggere l’ambiente. Alla vigilia del congresso sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite che si terrà a Copenhaghen a dicembre di questo anno, l’obiettivo della campagna è di incoraggiare i giovani europei ad agire concretamente contro i cambiamenti climatici. Per far partire la campagna, i giovani europei possono ordinare e piantare una delle 5.000 sementi di alberi che riceveranno gratuitamente dal sito clickatree.europa.eu , o semplicemente comprando un albero da piantare ed poi registrarsi sul sito.

Per ricevere uno dei 5.000 alberi in dotazione inizialmente i partecipanti deve avere fra i 15 ed i 29 anni e provenire da uno di seguenti paesi: Bulgaria, Repubblica ceca, Danimarca, Germania, Francia, Ungheria, Polonia, Romania, Svezia o Regno Unito. Devono semplicemente registrarsi sul sito web clickatree.europa.eu . I partecipanti possono ovviamente comprare da sé l’albero da piantare, assicurandosi che sia adatto all’ambiente in cui intendono inserirlo. La Commissione Europea sta inoltre organizzando, sempre come parte della campagna, un concorso – in cui i partecipanti devono solo scattare una foto mentre piantano il loro albero e caricarla sul sito web della campagna. Tutti i partecipanti possono votare per la loro foto preferita. I dieci partecipanti che otterranno il maggior numero di voti vinceranno un viaggio ad un campo ambientale.

Gli utenti possono trovare ulteriori informazioni sul sito su dove e come piantare un albero, la politica Europea riguardo i cambiamenti climatici e quella energetica oltre a notizie importanti sul significato degli alberi come protettori dell’ambiente.

La scadenza per iscriversi al concorso è il 15 novembre 2009.

P. Brisotto

Contrassegnato da tag , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: