Domani M’Illumino di Meno


Il 12 febbraio 2010 la Giornata del Risparmio Energetico: in veste completamente rinnovata si festeggia la sesta edizione di “M’illumino di meno” lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, Rai Radio 2. Dopo il successo delle scorse edizioni, che hanno visto l’adesione di migliaia di ascoltatori e di intere città in Italia e all’estero, il “silenzio energetico” simbolico, cui l’iniziativa ha invitato tutti, si trasforma in una festa dell’energia pulita. In questi anni, grazie al supporto di istituzioni, scuole, associazioni, aziende e privati cittadini, questa manifestazione ha permesso di contribuire alla diffusione di una maggior consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato di energia, seguendo le parole d’ordine della riduzione degli sprechi e dell’attenzione alle fonti alternative. Sulla scia di questa nuova sensibilità, la Giornata del Risparmio Energetico 2010 punta a fare un passo avanti rispetto allo spegnimento simbolico in nome del risparmio e propone un’accensione virtuosa all’insegna dello sviluppo delle energie rinnovabili.
Nelle piazze spente di tutt’Italia si accenderanno installazioni luminose alimentate a energia rinnovabile o dimostrazioni creative di consumo efficiente, per testimoniare il passaggio da un sistema ormai al collasso ad una gestione più ” illuminata ” del futuro. Per raccontare questa festa dell’energia pulita, il 12 febbraio Caterpillar andrà in onda eccezionalmente dai Mercati Traianei in Roma, coinvolgendo cittadini, scuole, istituzioni e associazioni in una rassegna di luci creative e pulite, escogitate ad hoc, con un concerto finale rigorosamente a impatto zero.
Sul sito di caterpillar rai è possibile segnalare la propria adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa a lavoro, a scuola o nella propria città.

Contrassegnato da tag , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: