Earth Day, il Giorno della Terra 2010


earth day
Oggi 22 aprile 2010 si festeggia il Giorno della Terra, Earth Day una festa che a primavera si tiene nell’emisfero nord del pianeta, e in autunno nell’emisfero sud.
Sono ormai passati 40 anni da quando il 22 aprile 1970 venti milioni di americani rispondendo all’appello del senatore Gaylord Nelson parteciparono per la prima volta ad una manifestazione in difesa del nostro Pianeta e delle sue risorse. Nato allora come movimento universitario, nel tempo, l’Earth Day è divenuto un avvenimento educativo ed informativo.
Il cambiamento climatico è la più grande sfida del nostro tempo, ma rappresenta anche la più grande occasione – un’occasione senza precedenti per costruire un’economia sostenibile ora e per il futuro. L’Earth Day 2010 può essere un punto di svolta per far progredire la politica sul clima, l’efficienza energetica, l’energia rinnovabile e posti di lavoro verdi. Earth Day Network sta coinvolgendo milioni di persone per impegnarsi a favore dell’ambiente, della sostenibilità. Earth Day 2010 rappresenta quindi un’occasione fondamentale per gli individui, le aziende, e i governi a unirsi e creare un’economia globale verde. Oltre un miliardo di persone in 190 paesi si stanno adoperando per la Giornata della Terra, partecipa anche tu!

Contrassegnato da tag , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: