Accade Domani: Concorso con le idee verdi per il futuro



Italia Futura lancia la seconda edizione di Accade Domani, il venture capital delle idee. Si tratta di un concorso che premia un’idea o un progetto che migliorino la vita della comunità. Un’iniziativa lodevole di cui abbiamo il piacere di essere Media Partner in questa edizione. A un anno dalla prima edizione di Accade Domani, vinta dall’idea di microcredito per i terremotati dell’Abruzzo di Raffaele Mauro, Italia Futura quest’anno vuole concentrare la creatività civile dei partecipanti al concorso sull’ultima frontiera dello sviluppo: la sostenibilità ambientale. Il concorso è dedicato infatti alle “Idee verdi per il futuro” ed è articolato in due sezioni: profit e no-profit.
La sezione profit sarà dedicata a tutti quei progetti che, utilizzando tecnologie innovative o nuovi materiali, hanno come obiettivo la sostenibilità ambientale: al vincitore in questa sezione saranno assegnati 30.000 euro per realizzare la propria idea.
La sezione no-profit, in collaborazione con Anci Giovani e l’Associazione dei comuni virtuosi, sarà dedicata invece alla politica di tutela ambientale delle amministrazioni: dall’efficienza energetica alla mobilità sostenibile, passando per i rifiuti e per la gestione del territorio. Il miglior progetto individuato in quest’ambito sarà realizzato in uno dei comuni dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani Giovani e dell’Associazione dei Comuni virtuosi.

Italia Futura raccoglierà le idee e i progetti fino al 31 ottobre 2010 e dal primo novembre li pubblicherà sul sito italiafutura.it.

Per quanto riguarda il processo di selezione, i migliori progetti saranno scelti per metà dagli iscritti alla community di Italia Futura e per l’altra metà dal suo comitato promotore e da esperti del settore della green economy.
Ovviamente siete tutti invitati a partecipare: qui potete trovare il regolamento per conoscere le modalità di partecipazione e inviare il vostro progetto!

Contrassegnato da tag , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: